ExtremEClub
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ExtremEClub

EEC forum
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 I diritti su Myst tornano a Cyan Worlds

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ExtremeSayan
Admin



Maschio
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 18.06.08

I diritti su Myst tornano a Cyan Worlds Empty
MessaggioTitolo: I diritti su Myst tornano a Cyan Worlds   I diritti su Myst tornano a Cyan Worlds Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 10:03 pm

Cyan Worlds è adesso padrona dei diritti relativi all'avventura grafica online da lei stessa creata, Myst Online. Negli ultimi anni questi diritti sono stati nelle mani di GameTap, società di proprietà di Turner Entertainment e specializzata nella fornitura di servizi online. Attraverso GameTap, è stato possibile giocare a Myst Online fino allo scorso aprile, poi il servizio è stato sospeso per ragioni commerciali.

Cyan darà spazio alle creazioni degli utenti, sia per ciò che riguarda gli ambienti di gioco che per i contenuti veri e propri. Al momento non è chiaro se questa operazione di Cyan possa portare a un impegno più forte su Myst e magari alla creazione di altri giochi della serie.

La restituzione dei diritti a Cyan non ha comportato un esborso economico. Cyan e GameTap, infatti, rimangono partner commerciali e restano in buoni rapporti. Se il nuovo Myst Online avrà successo, ci sarà un guadagno anche per GameTap.

Cyan sta pensando di far pagare un abbonamento simbolico di 25 dollari per sei mesi agli utenti di Myst Online. Rand Miller, presidente di Cyan, lo giustifica così: "Non intendiamo guardagnare con questo abbonamento, si tratta solo di coprire i costi di mantenimento dei server di gioco".

Il primo Myst è stato rilasciato nel 1994: per i tempi era un progetto rivoluzionario perché intendeva ricreare un mondo parallelo in cui era possibile immergersi completamente ed interagirvi realisticamente. Si basa, come i suoi seguiti, sul fascino della cività immaginaria d'ni. Il seguito di Myst fu rilasciato nel 1997 con il nome di Riven. Seguono Myst III: Exile (2001), Myst IV: Revelation (2004) e Myst V: End of Ages (2005). Solamente l'ultimo Myst e Uru: Ages Beyond Myst, nome originale di Myst Online, sono in grafica 3D in tempo reale.
Torna in alto Andare in basso
https://extremeclub.forumattivo.com
 
I diritti su Myst tornano a Cyan Worlds
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ExtremEClub :: EEC>Sezioni Forum :: Hardware-
Vai verso: