ExtremEClub
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ExtremEClub

EEC forum
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Usa: più entrate nel settore videogiochi che nel cinema

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ExtremeSayan
Admin



Maschio
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 18.06.08

Usa: più entrate nel settore videogiochi che nel cinema Empty
MessaggioTitolo: Usa: più entrate nel settore videogiochi che nel cinema   Usa: più entrate nel settore videogiochi che nel cinema Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 10:00 pm

Con entrate pari a 18,85 miliardi di dollari nel 2007 e solamente negli Stati Uniti, il mercato dei videogiochi supera quello del cinema. Se si prende in considerazione il box office, e dunque le entrate dovute ai biglietti acquistati per vedere i film al cinema, il settore cinematografico registra entrate pari a 9,6 miliardi di dollari. Anche in questo caso si parla di entrate registrate nel 2007 negli Stati Uniti.

Ma non è su questo campo che è giusto fare un paragone tra i due settori, perché il costo di un singolo videogioco è di gran lunga superiore a quello della visione di un film al cinema. I videogiochi, d'altra parte, superano il cinema anche se si prendono in considerazione le entrate dovute al mercato dei Dvd.

In questo settore, infatti, si registrano entrate per 16 miliardi di dollari. Il confronto prende un'altra piega, invece, se si sommano le entrate del box office, della vendita e del noleggio dei Dvd, che nel 2007 negli Stati Uniti ammontano a 33 miliardi di dollari.
Torna in alto Andare in basso
https://extremeclub.forumattivo.com
 
Usa: più entrate nel settore videogiochi che nel cinema
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ExtremEClub :: EEC>Sezioni Forum :: Hardware-
Vai verso: