ExtremEClub
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ExtremEClub

EEC forum
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 AMD al 13% nel mercato dei processori

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ExtremeSayan
Admin



Maschio
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 18.06.08

AMD al 13% nel mercato dei processori Empty
MessaggioTitolo: AMD al 13% nel mercato dei processori   AMD al 13% nel mercato dei processori Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 10:02 pm

L'istituto di ricerca iSuppli ha pubblicato i report delle quote di mercato nel segmento dei processori, permettendo di eseguire con questi dati alcune analisi su quelli che sono stati i risultati ottenuti da AMD rispetto alla concorrente Intel.

Nel corso del primo trimestre 2008 AMD è stata capace di registrare una quota complessiva del 13% nel mercato dei microprocessori, comprendendo quindi non solo le architetture x86. Per Intel, nello stesso periodo, il risultato ottenuto è stato del 79,7%. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno AMD ha registrato una interessante crescita: 12 mesi fa il valore registrato era stato infatti pari al 10,9%, contro l'80,4% di Intel.

Se confrontiamo questi dati con quelli del quarto trimestre 2007, tuttavia, scopriamo come AMD abbia registrato una contrazione della propria quota, passata al 13% dal precedente 14,1%. Negli ultimi 3 mesi del 2007 Intel era stata capace di guadagnare una quota di mercato del 78,5%: la contrazione della quota di AMD, pertanto, è quasi esclusivamente andata a vantaggio di Intel e non delle altre aziende del settore.

Se il risultato del primo trimestre 2008 vede una contrazione della quota di mercato per AMD, nell'ottica di medio periodo evidenziamo una crescita per il produttore americano ottenuta in parte con una contrazione della posizione da Intel, in parte erodendo le quote di mercato delle altre aziende produttrici di processori presenti nel mercato. Queste ultime, in forma cumulata, hanno registrato una quota del 7,3% nel corso del primo trimestre 2008, in calo rispetto al valore dell'8,7% dei 12 mesi precedenti.
Torna in alto Andare in basso
https://extremeclub.forumattivo.com
007nani




Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.11.08

AMD al 13% nel mercato dei processori Empty
MessaggioTitolo: Re: AMD al 13% nel mercato dei processori   AMD al 13% nel mercato dei processori Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 7:39 pm

Oh madonna! se continuiamo cosi non andremo lontato
Torna in alto Andare in basso
 
AMD al 13% nel mercato dei processori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovi prezzi per i processori AMD Phenom X3 e X4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ExtremEClub :: EEC>Sezioni Forum :: Hardware-
Vai verso: